Lentamente da Firenze a CapoNord in sella ad un Cinquantino
11 giorni , 4200 Km , più di 200 litri di miscela ed una compagnia a dir poco fantastica, questi gli ingredienti che il 3 Giugno 2023 con Matteo C mi hanno consentito partendo da Firenze con i nostri indomabili cinquantini a raggiungere CapoNord portando la bandiera di Lentamente anche nell’estremo Settentrione europeo…
Passando per il Trentino siamo approdati in Austria e da qui poi in Germania dove si è aggiunto al nostro stupendo viaggio anche l’amico Paolo P. con la sua bellissima Vespa Rally 200.
Contro ogni aspettativa le strade della Germania ci divertono , attraversiamo Monaco , Berlino per poi prendere un traghetto a Rostock che ci porterà in Svezia.
Alla compagnia si aggiungono Bruno S. e Claudio A. che corrono con due Vespe PX 150 e 125.
Il viaggio prosegue tra bellissimi paesaggi, qualche sorpresa e qualche nuovo intoppo che comunque ci rallenta solo un pochino. Il sole che non cala mai ci farà compagnia fino all’arrivo , attraversando anche la Norvegia e raggiungendo la meta nel bel mezzo di una vera e propria tormenta di vento che nelle vicinanze di Honnisvag mi butterà a terra.
CapoNord era la meta , la meta è stata raggiunta ma la gioia più grande l’ho vissuta in quei 4200 Km con persone fantastiche.
Se vuoi ed hai tempo rilassati e mentre sorseggi una buona tazza di the o un buon boccale di birra e scopri tutti i dettagli nell’articolo completo…
Ancora una volta questi sono i nostri contatti. Scriveteci!
Facebook
Instagram
Youtube